giovedì 23 dicembre 2010

al forum "bimbi nati nel 2008"

tanti auguri
tanti auguri a noi donne
a noi che abbiamo una forza smisurata
e molto spesso non ce ne rendiamo conto

tanti auguri a tutte noi
a noi che amiamo
e senza mai chiedere nulla in cambio

a noi che doniamo la vita
che soffriamo nel farlo
che lo vogliamo rifare
e rifare
e rifare ancora
perche' l'amore che doniamo
e' infinito

perche' un sorriso paga cento sospiri
perche' un bambino ci insegna tanto
perche' noi vivremo in eterno
negli occhi e nei cuori dei nostri figli

tanti auguri
splendide donne
splendide mamme

martedì 14 dicembre 2010

Santa Lucia

E come da tradizione ieri sera ha suonato alla nostra porta, senza però farsi vedere, la Signora Santa Lucia che con la sua automobile porta i regali ai bimbi buoni (testuali parole di Alice).
Dopo 10 minuti ha suonato il campanello anche Vainer e, vedendolo, Alice ha nuovamente esultato chiedendo di Santa Lucia O_O
Il pacchetto è stato scartato tra i tanti "veh che bello" della piccoletta.
Come richiesto, la Signora Santa Lucia, ha portato in dono una bella (si fa per dire) bambola con tutta l'attrezzatura del dottore: siringa, cucchiaino per lo sciroppo, stetoscopio, barattolo di unguento e termometro.
L'unico "errore" commesso dalla Signora Santa Lucia è che la bambola PARLA.
Le tocchi la mano e, nel seguente ordine e continuamente, dice mamma, piange e inizia a tossire.
Le avvicini il cucchiaino alla bocca e succhia con voracità lo sciroppo.
Le fai la punturina nel culetto e piange nuovamente.
Le ascolti il cuoricino ed il battito sembra quello del martello pneumatico di un muratore.
La bambolina è stata battezzata : Agata.

Ora.
La mamma ha la tosse.
Alice ha la tosse.
Il papà ha la tosse.
Ci mancava pure Agata con la tosse continua e imperterrita per tutto il giorno.

venerdì 10 dicembre 2010

Quella sono io!

Eccomi.
Quella sono io.
Quella con la gonna o i pantaloni sempre rigorosamente neri. Quella con la maglia abbinata al colore delle calze. Quella che in inverno porta sempre gli stivali e in estate i sandali con poco tacco. Quella con i capelli sciolti e gli occhiali con i brillantini a fianco. Quella che si trucca solo gli occhi e usa il burrocacao. Quella che indossa sempre un accessorio "fronzolo" dalla collana appariscente, alla cintura, al bracialetto rosa da ragazzina, all'anello di bigiotteria che occupa non solo un dito ma tutta la mano. Quella con l'orologio che copre il suo tatuaggio a gatto. Quella che si è comprata la borsetta di hello kitty perchè le piaceva e basta... e non le interessa quello che pensano gli altri! Quella che porta i collant fino a giugno e li rimette a settembre.
Quella sono io.
Quella che siede nel suo ufficio a bordo della seggiola, accavalla le gambe e si incastra sotto il tavolo. Quella che non lavora se non c'è la musica in sottofondo. Quella che si lamenta se internet non è superveloce, che scrive con le bic nere perchè le blu non piacciono al suo socio. Quella che ha due cellulari che una volta erano suddivisi per casa e lavoro e adesso vengono usati random. Quella che la sera riordina la scrivania, quella che ha gli occhiali per il pc, gli occhiali per guidare, gli occhiali per uscire, gli occhiali dasolemadavista.
Quella sono io.
Quella che la mattina si alza alle 7 e la sera si addormenta alle 21 mentre pensa che vorrebbe due patatine fritte e mentre vorrebbe con tutte le sue forze andare sul divano a guardare un film. Quella che sorride come una ebete mentre guarda la sua bimba che sorride. Quella che guida con la musica a tutto volume quando è sola. Quella che al venerdì sera è felice come una bimba davanti ad un lecca-lecca. Quella che ama i gatti.
Quella sono io.
Quella che ha tutto e non le serve nulla di più. Quella che si lascia le cose brutte alle spalle, che guarda avanti, che vede il bicchiere mezzo pieno. Quella che ha tre amiche da una vita, che sono solo tre ma sono sempre e solo loro.
Quella sono io.
Quella che fa la pasta della focaccia poi si lamenta che ha mal di schiena. Quella che dal 23 di dicembre vorrebbe passare subito al 27. Quella che adora scartare i pacchettini e fare regali. Quella che non sa aspettare. Quella che ogni anno rompe un cellulare.
Sono quella li.
Sono qui.
Sono io.

giovedì 2 dicembre 2010

Bollettino medico 02/12/2010

Alice: tosse secca e naso un pò mocciolante...
Mamma: naso tappato e mocciolante...
Papà: febbre, mal di gola e naso mocciolante...



Sicuramente siamo una famiglia unita...

Unita nel nome del "naso mocciolante"...